fotohomeavv

Conseguita la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano a pieni voti con tesi in Diritto industriale, è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dal 1994.
Dal 1990 al 1991 è stata responsabile dell’Ufficio legale interno di una società di engeneering e dopo aver collaborato con primari studi milanesi, ove ha maturato esperienza in campo societario ed industriale.
Dal 1995 svolge in modo autonomo la professione occupandosi prevalentemente di responsabilità civile, diritto assicurativo, responsabilità medica, diritto di famiglia, diritto immobiliare e condominiale, contrattualistica e consulenza aziendale, diritto delle associazioni e fondazioni, diritto dell’arte. Nel 2007 ha fondato lo Studio in Corso Venezia 12, all’interno del quale ha dato vita ad un network di professionisti interni ed esterni allo Studio, volti a fornire ai clienti assistenza “specialistica” in diversi settori del diritto.

L’avvocato Barbanti  nell’ambito della continua formazione professionale, ha seguito numerosi convegni, corsi e master tra cui: Scrittura e composizione del testamento; Testamento e legati: Le impugnazioni; Le successioni dei legittimari e le azioni a loro tutela. Le donazioni e la circolazione degli immobili di provenienza donativa;  Corso di diritto dello sport; La moda e il diritto; Il diritto Immobiliare nel contenzioso condominiale e riforma del Condominio; L’universo del danno alla persona; La procreazione medicalmente assistita; Responsabilità Sanitaria; I beni culturali e la loro disciplina; Diritto di famiglia – L’assegno divorzile